COSA E' MAGNESIUMWASH E COME FUNZIONA
BAG DA 150 GR. PER 180 LAVAGGI
Magnesiumwash® è un detergente di Magnesio profondamente raffinato, paragonabile a un detersivo convenzionale in termini di efficacia. È un sacchetto di magnesio del peso di 167 g. c.a., (150 gr. peso netto del Magnesio). Si adatta in una mano ed è sufficiente per 180 lavaggi*, in lavatrice a mano e per i vostri viaggi. Essendo completamente naturale, il bucato rimane fresco di tessuto, per chi volesse avere del profumo, basta aggiungere nel lavaggio alcune gocce di essenze d'olio naturale di vostro gradimento. Tenete presente che i soliti detersivi liquidi o in polvere chimici rilasciano molecole "non naturali" che poi vengono inalate e depositate negli alveoli polmonari.
SOLO MAGNESIO PURIFICATO AL 99,95 %
Il sacchetto di tessuto microforato è riempito con granuli di magnesio purificato al 99,95 %, ottenuto con un tempo e temperatura particolari, alfine di ottenere una lunga durata. Il peso del magnesio nel bag è di 150 g. e dopo circa i 180 lavaggi* verrà ridotto a circa 130-135 g., per poi essere sostituito con uno nuovo.
NON CONTIENE CHIMICA
Il Magnesio (Mg) essendo un minerale naturale non lascia nessuna sostanza chimica nel tessuto.
ELIMINA GLI ODORI E LO SPORCO, MOLTO ADATTO AI TESSUTI SPORTIVI
Magnesiumwash® è più efficace nella rimozione di odori come il sudore rispetto ai detersivi tradizionali analoghi. Oltre al lavaggio in lavatrice e a mano, è possibile utilizzarlo in diversi modi, come l'acqua trattata con il bag, può essere usata spruzzando direttamente sul tessuto, nelle parti maleodoranti come le ascelle, e quando sarà asciutto non avrà più odori.
ELIMINA BATTERI, SEBO, GERMI E MUFFE
Per cui è la soluzione per la rimozione dei batteri, sebo, germi, muffe, che producono gli odori particolari sul tessuto.
IPOALLERGENICO, PER NEONATI E BIMBI
È ipoallergenico, senza componenti chimici, quindi è adatto per le pelli più sensibili, ad esempio per neonati e bambini o per chi ha problemi particolari.
PER PELLI SENSIBILI FUNZIONA ANCHE COME AMMORBIDENTE
Il bucato è inodore e ha un "profumo fresco", anche se aggiungi profumo o altri detergenti chimici più aggressivi o ammorbidenti, ma il percarbonato di sodio semplice, potente e naturale, è meglio per rimuovere le macchie più ostinate. Dopo il lavaggio nel tessuto non rimane nulla per cui la pelle è sicura. In ogni caso il Magnesio contenuto nel bag, è cosi potente, che dopo il lavaggio i tessuti sono molto morbidi senza usare alcun ammorbidente o balsamo in quanto l'acqua cosi trattata scioglie lo sporco, ammorbidendo naturalmente i tessuti. Tenendo presente che ammorbidenti e balsami possono avere dei contenuti chimici.
SEMPLICE D'USO
Basta inserire il bag nella lavatrice, per un massimo di circa 180 lavaggi garantiti, con 45/60 minuti in acqua, con temperature da 30*/60°/90°.
ANCHE A MANO E PER I VIAGGI
Il lavaggio a mano in casa o nei vostri viaggi, è possibile, ma il tessuto deve essere agitato accuratamente, così facilita il passaggio di acqua alcalina per il rilascio delle molecole di sporco o maleodoranti.
PULISCE E DISINFETTA LA LAVATRICE
Pulisce nei vari lavaggi, la guarnizione di gomma del cestello e i tubi di scarico, lasciando inodore la vostra lavatrice. Inoltre non necessita del risciacquo, risparmiando tempo ed energia.
TUTTO NATURALE
A causa della natura intrinseca del minerale di magnesio, è assolutamente ecologico e si prende la massima cura dell'ambiente.
NIENTE PLASTICA, NIENTE PESO
Non trasporterete più pesanti flaconi in plastica, che la statistica calcola a circa 18 Kg. annui pro capite, risparmiando circa 2/3,ma soprattutto preserverete l’ambiente.
FERTILIZZANTE PER LE PIANTE
Alla fine dei circa 180 lavaggi, quando il bag avrà raggiunto gli 130-135 gr., potrete tagliare il sacchetto e usare le sfere di magnesio come fertilizzante. Invece per il bag di poliestere avrete cura di collocarlo nei rifiuti speciali
PRODOTTO SVILUPPATO IN ITALIA
Magnesiumwash® è stato pensato e sviluppato in Italia, nota per qualità, precisione ed innovazione
COME AGISCE MAGNESIUMWASH
-
Quando il bag intero (NON SI DEVE APRIRE) viene posto nell'acqua, in lavatrice o a mano, il pH dell'acqua è normalmente di circa 6-6,5.
-
Il Magnesio reagisce con l'acqua e crea bolle di idrogeno (H+) e idrossido di magnesio, creando una composizione alcalina di acqua a bassa ionizzazione che aumenta il pH a 9-10,5.
-
Nell'acqua ionizzata, i legami elettrici tra le molecole d'acqua vengono distrutti, quindi riuniti in un ammasso più piccolo.
-
L'acqua alcalina e l'idrossido di magnesio agiscono sul principio del sapone, creando un detergente naturale.
-
I "gruppi" di molecole d'acqua che vengono create di nuovo hanno dimensioni molto piccole e, quindi, penetrano meglio nei pori dei tessuti, distruggendo lo sporco accumulato.
-
Le particelle anioniche, contenute nell'acqua alcalina, isolano le particelle di sporco e grasso, eliminandole facilmente dai tessuti.
Il risultato è un bucato pulito, senza odori e con un profumo di fresco.
IMPORTANTE COME UTILIZZARE IL BAG:
*Come descritto sopra, le molecole d'acqua cosi scomposte, agiscono sul tessuto, anche dovuto al movimento della lavatrice (o della mano, per il lavaggio manuale) per circa 45-60 minuti.
Per cui è inutile superare i 60 minuti in lavatrice, senza risciacquo, in quanto il bucato viene pulito a fondo ugualmente.
Il consumo maggiore del magnesio avviene, non tanto per la temperatura o durezza dell'acqua o dei chilogrammi di bucato nel cestello, ma dal tempo che il bag rimane in acqua, per cui nella inutilità del lavaggio oltre i 60 minuti, perché il bucato viene lavato ottimamente.
Dopo i 60 minuti il consumo è gradatamente maggiore in funzione del tempo.
Per correttezza informiamo, come esempio estremo di utilizzo, che usando, sempre, il bag in lavatrice con 5 kg nel cestello, con 70° di temperatura e con un ciclo completo di 180 minuti (3 ore), il consumo sarebbe di circa 120 lavaggi contro i 180 con un uso corretto per le specifiche tecniche del bag Magnesiumwash®.
RIASSUMNETO IN MANIERA SPECIFICA E' OPPURTUNO UTILIZZARE IL BAG IN QUESTO MODO:
può essere utilizzato per un massimo di circa 180 lavaggi garantiti con 45/60 minuti in acqua con temperature da 30*/60°/90°.
I circa 180 lavaggi sono garantiti seguendo le regole di utilizzo: i valori del Ph, del bag in acqua, dopo c.a. 20 minuti, raggiungono c.a. 9-10 e lo sporco, l’unto inizia a fuoriuscire dai tessuti, pulendo a fondo. Per cui non è necessario portare i tempi del lavaggio oltre 1 ora, risparmiando acqua, ed energia, anche senza risciacquo. L’usura del magnesio è nei tempi in acqua, maggiore è il tempo minori saranno i lavaggi. Il lavaggio consigliato è di minimo 45 fino a 60 minuti con temperatura da 30° a 60°. In questo modo si raggiungono ugualmente ottimi risultati di lavaggio. Per i capi con macchie tenaci e particolari usare i detersivi che già utilizzate insieme al bag Magnesiumwash® che renderà puliti i tessuti dalla chimica.
Ecco come si presenta il bag dopo 195 lavaggi, a destra il nuovo bag
Per altre informazioni vai alle:
GUARDA IL TEST DEL PH
Ecco il "segreto" di come funziona in acqua - 1,54 minuti in English
Questa è un video di come funziona Magnesiumwash®. In circa 10-20 minuti il Ph dell'acqua raggiunge circa 9 -10,5 Ph e questo favorisce il rilascio dello sporco come il miglior sapone.